Storia

Storia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Storia

Mostra reperti archeologici che la Umbria può essere identificata con i creatori della Terramara, e probabilmente anche della cultura villanoviana nel nord e centro Italia, che al 'inizio del 'Età del Bronzo sfollati della popolazione originaria ligure da un 'invasione da nord - est. Si può essere provvisoriamente dedurre che gli Umbri erano strettamente connessi con gli Achei della Grecia preistorica. Dichiarazione Plinio il Vecchio che erano razza più antica d 'Italia, è certamente sbagliato.

Gli Etruschi erano nemici capo della Umbria, e l 'invasione degli Etruschi è andato dalla costa occidentale verso il nord e ad est (che dura da circa 700 a 500 a. C.), puoi la guida degli Umbri verso i altipiani appenninici e catturando 300 città umbre. Tuttavia, la popolazione umbra, non sembra essere stata eradicata nei distretti conquisti.

Sopo la caduta degli etruschi, umbri cercato di aiutare i sanniti nella loro lotta contro Roma (308 a. C.), ma le comunicazioni con il Sannio sono stati ostacolati dalla fortezza romana di Narni (fondata nel 298 a. C.). Presso la grande battaglia di Sentino (295 a. C.), che fu combattuta nel proprio territorio, gli umbri non hanno sostanzialmente aiutare i Sanniti.

La vittoria romana a Sentino iniziò un periodo di integrazione nel quadro del potere romano, che ha stabilito alcune colonie (ad esempio, Spoletium) e costruita la via Flaminia (220 a. C.), che divenne un vettore principale per lo sviluppo romana in Umbria. Durante l 'invasione di Annibale nella seconda guerra punica, la battaglia del Lago Trasimeno fu combattuta in Umbria, ma gli umbri non lo aiutano.

Storia

Durante la guerra civile tra Marco Antonio e Ottaviano (40 a. C.), la città di Perugia sostenuto Antonio e fu quasi completamente distrutto da parte di questa ultima.

In tempi di Plinio, 49 comunità indipendenti esistevano ancora in Umbria, e l 'abbondanza di iscrizioni e l 'elevata percentuale di reclute nel 'esercito imperiale, dimostrano la sua popolazione.

La regione del 'Umbria moderna, tuttavia, è sostanzialmente diverso da quello Umbria di epoca romana, chi ha esteso attraverso la maggior parte di quello che ora è il nord delle Marche, a Ravenna, ma esclusa la riva occidentale del Tevere. Cosi Perugia era in Etruria, e la zona intorno a Norcia è stata nel territorio sabino.

Sopo il crollo del 'Impero romano, ostrogoti e bizantini lottato per la supremazia nella regione, i longobardi fondarono il ducato di Spoleto, che coprono gran parte del 'Umbria di oggi, e governò dal 571 al XIII secolo. Quando Carlo Magno conquistò la maggior parte del regno longobardo, alcuni territori del 'Umbria sono stati dati al Papa, che ha stabilito il potere temporale su di loro. Alcune città hanno acquisito una forma di autonomia (i Comuni), erano spesso in guerra tra loro nel contesto di conflitto più generale tra il papato e il Sacro Romano Impero o tra Guelfi e Ghibellini.

Storia

Nel XIV secolo, sorsero le Signorie, ma viene integrata dello Stato Pontificio, che governò la regione fino alla fine del XVIII secolo. Dopo la Rivoluzione francese e la conquista francese d 'Italia, l 'Umbria è stata parte della effimera

Repubblica romana (1789 - 1799) e del 'Impero napoleonico (1809 - 1814). Dopo la sconfitta di Napoleone, il Papa ha ripreso Umbria fino al 1860. Dopo il Risorgimento e l 'espansione piemontese, l 'Umbria è stata incorporata nel Regno d 'Italia.

I confini di Umbria sono stati fissati nel 1927, con la creazione della provincia di Terni e la separazione della provincia di Rieti, che è stato accolto nel Lazio.

Sponsorizzazioni


lumbria.it - Copyright © 2008